mercoledì 2 maggio 2012

Il Principe Azzurro passa...i "ricordi" restano




Buongiorno a tutte!
Spero che questo scorcio di sole tanto sospirato vi abbia messo di buonumore stamattina…
come promesso ieri sera, questa mattina mi sono cimentata nel ritrarre i miei “super cimeli” d’amore ed ecco qui il risultato…
Signori e Signore vi presento le mie…Manolo Blahnick!


Sacchetto originale tenuto come un "gioiello"


scarpe Manolo Blahnik
camicetta Zara
Camicette Zara & H&M

Abito H&M



Premetto che non mi sarei mai potuta permettere queste scarpe (che in media costano come uno stipendio mensile di noi poveri comuni mortali) ed infatti, in generale e come ben presto vi accorgerete,  sono un’affezionata delle catene Low-Cost.
Queste favolose scarpe, quindi, altro non sono  che il "dolce ricordo"  di una storia d’amore (amore?!!....) durata ben 4 anni.
Premetto che il signorino in questione era affetto da un’inguaribile "delirio di onnipotenza"  e tutto quello che faceva o regalava (che fosse la fidanzata o il fidato portiere dello stabile) doveva essere sempre  il meglio… il chè a quel tempo, detto tra di noi, non mi sembrava per niente un difetto dati gli apprezzabili risvolti.
Dicevamo….Mr. X si recava spesso a New York  per lavoro ed ogni volta si divertiva un mondo a recarsi  nel negozio del Sig. Blahnick recitando la parte del turista squattrinato e “low-profile” che si diletta a ficcanasare nei negozi piu’ "IN" della città per poi portare qualche foto di ricordo a casa e dire "io ci sono stato" (che ci volete fare...ognuno si diverte come può..).
Così, tra gli sguardi snob delle commesse che lo squadravano dall’alto in basso come l’ennesimo italiano curioso pronto ad estrarre la macchina fotografica, alla fine e senza preavviso sceglieva un paio di scarpe costosissime, brandendo la carta di credito tra gli sguardi allibiti ed esterrefatti delle addette.
E così come per magia…in un’istante da acide snob con il naso arricciato quali erano si trasformavano nella “commessa dell’anno”, pronte persino a mettere a disposizione il proprio piedino per provarle  al posto della fidanzata a casa.
Ebbene…la storia d'amore è irrimediabilmente finita, ma le scarpe sono rimaste (del resto mica potevo restituirle ad uno che porta il 43 di piede o no?...)
Comunque ragazze…vi racconterò presto ancora di me e forse di Mr.X.
Intanto devo rivelarvi a malincuore (mi si sta spezzando…) che le bellezze in questione hanno un difetto… fanno un male cane in quanto sono completamente sprovviste di plateu ed il tacco è altissimo.
Ma cosa volete che sia un po’ di “nobile” sofferenza al confronto di potersi sentire per una notte come Carrie in Sex and the City ? (e chi se ne frega di Mr Big che in fondo mi è sempre stato antipatico… ho sempre pensato che una come Carrie non se la meritava proprio per niente!!!)
Morale: nell’attesa del prossimo principe azzurro ed alla faccia di quello appena passato e caduto da cavallo... mi crogiolo nei ricordi piu’ lieti…(e costosi..).
Del resto come si dice…. non vive di solo amore.
A presto
A.A.

4 commenti:

  1. Ma che personaggio il tuo ex! Mi immagino la scena nei negozi e le commesse a volte sarebbero da prendere a schiaffi.
    Un abbraccio.
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Paola...proprio un " bel" personaggio!
      A presto grazie della visita

      Elimina
  2. Risposte
    1. ...e non è finita qui..alla prossima puntata con Mr.X!
      Molto bello il tuo Blog!

      Elimina